Dalle bufale brasiliane, all’obiettivo Mascherano fino al sogno Daniel Parejo

 

Parejo2

La bufala dal Brasile: “Vi ricordate Paulo Henrique Ganso? Ora, il centrocampista brasiliano tanto inseguito dal Milan negli anni scorsi, sarebbe a un passo dal Napoli. La notizia arriva dal Brasile, il sito UOL Esporte dà per fatto l’affare e racconta di un blitz a San Paolo da parte di De Laurentiis. Il presidente dei partenopei avrebbe trovato un accordo con dei rappresentati del gruppo Sonda, società che detiene il 68% del cartellino del giocatore del San Paolo”.

 

Pazzesca la smentita. “Il presidente del Sao Paulo, Carlos Miguel Aidar, ha rilasciato alcune dichiarazioni di cattivo gusto all’emittente radiofonica Jovem Pan. Solito. Il numero uno del club paulista si è lasciato andare ad un vergognoso luogo comune, Napoli=Camorra: “ Non abbiamo ricevuto alcuna proposta del Napoli per Ganso. Se dovesse arrivare una vagonata di soldi dal Sud Italia? Non bastano neanche tutti i soldi della Camorra per portarcelo via. Con tutto il rispetto, non credo che il Napoli abbia tutti questi colpi a sua disposizione. La Camorra ormai non ha tutto questo potere. Se anche si verificassero queste condizioni, io non voglio vendere. Il giocatore vale 25 mln di euro, non ho ricevuto nessuna proposta scritta. Il San Paolo è una società compratrice, non venditrice“.

 

La realtà: “Questa potrebbe essere la volta buona. Dopo averlo a lungo inseguito l’estate scorsa e a gennaio, il Napoli è tornato a farsi sotto con Mascherano, che con l’arrivo di Luis Enriquesembra destinato a lasciare il Barcellona. Benitez – che ha allenato l’argentino ai tempi di Liverpool – è in continuo contatto col giocatore, a cui affiderebbe il centrocampo partenopeo. L’intenzione è quella di chiudere l’affare prima dell’inizio del Mondiale”.

 

Sono soprattutto due i motivi per i quali il matrimonio tra Mascherano e il Barcellona, che dura dal 2010, pare essere giunto al capolinea. L’argentino, che dai blaugrana viene utilizzato da anni come difensore centrale, vorrebbe tornare a giocare a centrocampo, cosa che Benitez gli garantirebbe al 100%. Inoltre, dopo l’addio di Martino,  l’arrivo di Luis Enrique sulla panchina catalana potrebbe dare la spinta decisiva al divorzio. L’ex tecnico della Roma, infatti, non ha intenzione di puntare sull giocatore, che non rientra nelle sue prime scelte. Ecco perché questa potrebbe essere davvero la volta buona per vedere l’argentino con la maglia del Napoli. Possibilmente, prima del Mondiale.

Il Sogno: “Il Napoli sembra intenzionato più che mai a fare la “spesa” in Spagna sempre naturalmente su suggerimento di Rafa Benitez, oltre a Javier Mascherano, ci sono da segnalare anche i nomi di Mario Suarez del Atletico Madrid e l’ultima tentazione che porta il nome di Daniel Parejo centrocampista del Valencia. Daniel Parejo Munoz 25 anni è un centrocampista dal piede destro cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, passato nel 2009 al Getafe altra squadra di Madrid, l’anno successivo Parejo fa ritorno al Real nel 2011 viene preso dal Valencia dove sotto la guida del tecnico cileno Pellegrino gioca ben poco. L’anno dopo invece con Ernesto Valverde in panchina il venticinquenne trova maggiore spazio per mostrare il suo talento. Daniel Parejo ha giocato anche in premier league vestendo la maglia del Queen Park Rangers nel 2008, il giocatore in oltre ha fatto parte della nazionale under 21 spagnola. Il Napoli vorrebbe prenderlo mettendo sul piatto sia l’intero cartellino di Vargas che quello di Britos, l’eventuale arrivo di Parejo non escluderebbe quello di Javier Mascherano e ne l’arrivo di Gonalons pronto a rimpiazzare Behrami”.

Un Napoli sempre più con il marchio di fabbrica targato Rafa Benitez, per una stagione che si promette essere esaltante…

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano