Chiusa la campagna elettorale, Franco Gallo: “il 25 maggio vinceremo”

Musica, politici ed intrattenimento per la serata conclusiva della campagna elettorale di Franco Gallo. Location dell’evento, l’ Hcca24 – Full Enjoy Bar. Tanti i pompeiani presenti a sostegno del candidato a sindaco per la colazione E-laboriamopompei. Evento no-stop per condividere con i cittadini un momento di importante riflessione politica. Il tutto alternato da piacevoli intermezzi d’intrattenimento.10414653_740443742645703_4052273304865705898_n

Una grande festa quella di ieri, iniziata alle ore 18.00 con diretta di Radio Stereo 5. Lo start, interamente dedicato ai piccoli. Musica, gonfiabili, body painting art, giochi, palloncini, popcorn e zucchero filato hanno intrattenuto i numerosi bambini presenti alla manifestazione. Un’attesa fra mille luci e colori tutta proiettata alle ore 20:00, momento topico della serata, culmine della discussione politica.

Ad introdurre gli interventi sul futuro della città che s’appresta al voto per il rinnovo del consiglio comunale, l’on. Gianni Pittella, Vice Presidente Vicario del Parlamento Europeo e candidato Pd alle elezioni europee 2014. Disamina precisa e dettagliata quella dell’onorevole, tutta tesa a fissare un punto fermo: il partito democratico sosterrà Franco Gallo nella sfida per la conquista alla fascia tricolore cittadina.10295757_740445729312171_1604313503530278165_n

Impegno che sarà rinnovato anche in seguito, qualora il candidato di E-laboriamopompei dovesse varcare il portone di Palazzo De Fusco.

“Franco Gallo è la persona adatta per guidare Pompei –  così l’on. Pittella continuando – ha le caratteristiche giuste per traghettare la città verso un nuovo futuro”. Parole di grande stima quelle spese a sostegno del candidato a sindaco. Ed è proprio lui, Franco Gallo, che al termine del discorso di Pittella, ha preso la parola rivolgendosi ai tanti pompeiani presenti.

Un discorso fiume che ha toccato vari punti. Dal programma elettorale tutto teso a creare le condizioni necessarie per la rinascita di Pompei, ai veleni degli ultimi giorni di una campagna elettorale giocata sull’invettiva feroce, a mezzo anche dei social network.

Colpire i candidati non è nel mio stile. Le energie mi piace investirle in cose costruttive da realizzare per il bene della città – così Franco Gallo continuando – per questo vi chiedo di non perdere tempo, di accordarmi compatti la fiducia attraverso il voto nella giornata di domenica 25 maggio. Abbiamo tante cose da fare. Pompei non può più aspettare. Noi – conclude Gallo – vinceremo, lo dobbiamo alla città”.10325377_740445649312179_1685356232398462888_n

Parole precise che rimandano all’idea di una priorità, il bene comune, che non può cedere il passo alla polemica inutile e all’attacco gratuito.

Il focus del programma elettorale firmato Gallo è preciso: restituire dignità ad una città per lungo tempo maltrattata.

Una macchina ferma con le quattro frecce, che ha bisogno di ripartire dando nuova benzina al motore. E il carburante sono proprio gli interventi. Razionalmente concepiti, capaci di creare le condizioni di sviluppo turistico, culturale ed economico in una città che, di per sé, sembra avere tutto eppure non è capace di spiccare il volo.

“Pompei paga un prezzo altissimo per le scelte inopportune della passata amministrazione, molte delle quali hanno cagionato errori irrecuperabili. Tuttavia – insiste Gallo – affronteremo da subito e con determinazione i tanti problemi che prenderemo in eredità dal precedente e decaduto consiglio comunale. Lo faremo con solerzia e con la collaborazione di tutti i cittadini.10364213_740443909312353_738129401867259095_n

A loro e per loro, vorrò dare un segnale chiaro e diretto da subito: spalancare le porte del Municipio, che è la casa dei pompeiani e non una caserma dei carabinieri. Di cose da fare ce ne sono tante ed il tempo è tiranno. Proprio per questo abbiamo deciso di concludere la campagna elettorale un giorno prima. Nella giornata di venerdì infatti – continua Gallo spiegando – ci dedicheremo al contatto diretto con la gente, come sempre abbiamo fatto in questi mesi, andandole a trovarle nei loro luoghi. Un confronto che ci arricchirà ulteriormente e che sarà un’occasione importante per accogliere ansie, problemi, dubbi e perplessità dei cittadini. Sono certo che ce la faremo in questa sfida elettorale, dando anche uno scarto significativo ai nostri avversari. Con noi – conclude Franco Gallo – vincerà davvero Pompei, statene certi”.

Attesa trepidante dunque nella città mariana. Le campagne elettorali volgono a conclusione e si pensa al voto, quello concreto dietro le urne. La posta in gioco è alta: la rinascita di Pompei.

Marianna Di Paolo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano