Dalcuore, una “blue jacket” per il campione sociale del circolo del golfo

blue jacketSarà Luigi Dalcuore, il maestro del capospalla napoletano amato dai gentlemen di tutto il mondo, a vestire il vincitore dell’edizione 2014 del campionato sociale organizzato dal Circolo del Golf Napoli.

La Sartoria Dalcuore infatti, sulla scorta dell’usanza statunitense di premiare con la tradizionale “Green Jacket” il golfista più forte della stagione, ha deciso di proporre la stessa abitudine anche sui campi italiani ed ha quindi messo in palio un modello che da quest’anno si chiamerà “Blu Jacket” in onore dei colori sociali del sodalizio partenopeo presieduto da Ennio Giardino.

La giacca, un cui prototipo sarà esposto sabato e domenica sui campi del Carney Park in occasione della due giorni che decreterà appunto il campione della stagione, sarà realizzata su misura nella sede di via Caracciolo della Sartoria Dalcuore e rappresenterà quindi per chi avrà il privilegio di indossarla un segno distintivo immediatamente riconoscibile tra gli appassionati di questa disciplina.

I dettagli del modello scelto da i responsabili del brand Cristina Dalcuore e Damiano Annunziato sono del resto di grande prestigio: si tratta infatti di una giacca a doppio petto con quattro bottoni più due ricavati in corno, una mise elegante e realizzata peraltro con un tessuto Dormeuil del 1957: più che vintage, quindi, introvabile ed usato anche per le tasche a filo ed il pantalone con risvolto e pinces francesi. Anche stavolta, insomma, nessun dettaglio dell’eleganza targata Dalcuore è stato lasciato al caso.

La giacca sarà quindi formalmente consegnata in occasione della cerimonia di premiazione organizzata dal Circolo del Golf Napoli, alla presenza di tutti i giocatori e dei principali partner dell’iniziativa. Successivamente il campione sociale 2014 potrà recarsi presso l’atelier e farsi quindi confezionare la giacca.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano