Il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis nel discorso che ha tenuto all’American University di Roma durante la consegna della Laurea Honoris Causa in lettere che ha ricevuto stamane, ecco quanto si apprende dalla radio ufficiale del calcio Napoli, Radio Kiss Kiss.
De Laurentiis ha anche mandato un messaggio ai giovani: “Devo ringraziare tutti, ma il mio monito va soprattutto ai giovani: Stay hungry, stay foolish. I giovani sono la parte più importante della nostra società, dobbiamo incoraggiarli. questa laurea mi riempie d’orgoglio, il ponte ideale tra l’Italia e gli Stati Uniti. Il mio Napoli è partito dal basso, dalla serie C ed ora è ai vertici del calcio europeo”.
BENITEZ – “Spero che il nostro matrimonio possa continuare anche dopo il contratto”
MERCATO – “Benitez mi ha lasciato una lista, ci vorrà tempo per il secondo colpo dopo Koulibaly. Non abbiamo ruoli da coprire al momento. Rafa è piombato in un contesto dove si era fatto bene e dove abbiamo cambiato 12 giocatori. finalmente nelle ultime gare, la squadra non ha mollato pur avendo già in tasca il terzo posto. Fantastico raggiungere i104 gol, sarebbe bello se ad inizio del nuovo anno avessimo lo stesso approccio delle gare di questo fine stagione non so dove potremmo arrivati. Zapata? Sarei un cretino se lo mandassi a giocare altrove, ha giocato bene e deve avere pazienza nell’aspettare il suo momento”
LAUREA – “Prendere la laurea è una cosa bella, ti fa sentire giovane perchè hai a che fare coni giovani. Mi sono emozionato come un 20enne. La Laurea mi è stata data in Lettere e non il calcio. Ho fatto sempre fatto parte del team degli scrittori dando sempre contenuti nuovi. Anche il Napoli mi ha sempre convinto a fare parte di un progetto perchè ho avuto a che fare con tanta gente che vive per questa maglia”.
Cosimo Silva