Napoli Eccellente: donne dell’economia partenopea

valenziScoprire e far conoscere alla città le potenzialità e i risultati raggiunti dall’imprenditoria napoletana a guida femminile dentro e fuori i confini locali, promuovendo i migliori casi di eccellenza e innovazione nel campo dell’artigianato di lusso, della gastronomia e della moda.

Saranno questi alcuni degli obiettivi dell’iniziativa “Napoli Eccellente: donne dell’economia partenopea” in programma giovedi 29 Maggio dalle 17 e 30 al Maschio Angioino nella sede della Fondazione Valenzi, l’istituzione internazionale dedicata a Maurizio Valenzi, l’ex parlamentare italiano ed europeo, sindaco a Napoli dal 1975 al 1983.

L’evento si aprirà con i saluti della Presidente della Fondazione Lucia Valenzi, dell’esperta di gender studies Francesca Vitelli e della ideatrice e presidente del Premio Miss Chef, partner dell’incontro, Mariangela Petruzzelli.

Seguirà l’apertura e la presentazione degli stand dell’azienda di moda e accessori Kilesa di Bianca Imbembo, dei gioielli di Sara Lubrano e degli accessori in seta della ditta A.Quaranta Locatelli di Silvana Di Giovanni.

La tradizione culinaria napoletana rivisitata in chiave moderna sarà invece  il filo conduttore del buffet curato e offerto dalla Miss Chef 2013 Luisa Cuozzo chef executive del ristorante Mad in Food.

L’incontro sarà anche l’occasione per discutere dei prossimi sviluppi del progetto “Bell’ e buon’” per l’infanzia a rischio di Napoli con la coordinatrice Lucia Precchia.

L’iniziativa riprende il progetto istituzionale “Napoli Eccellente” e rientra nelle linee programmatiche della Fondazione Valenzi per il sostengo alle imprese, rappresentando più nello specifico il punto di inizio di un percorso dedicato a mettere in relazione e supportare una rete di donne impegnate nei campi dell’impresa e della cultura per il rilancio del tessuto produttivo e sociale di Napoli.

L’evento è stato organizzato con la collaborazione dell’impresa distributrice Cafè Officine, della pasticceria Il Giardino di Ginevra, dell’azienda dolciaria Vivadolce e delle cantine Tenuta del Cavalier Pepe.

Per l’occasione, l’apertura del Maschio Angioino è stata prorogata straordinariamente alle 21.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIn Val di Sole un Estate di grande Sport con il Napoli…
SuccessivoGiornata di studi al castello Arechi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.