Il Gazzettino vesuviano | IGV

Napoli Eccellente: donne dell’economia partenopea

valenziScoprire e far conoscere alla città le potenzialità e i risultati raggiunti dall’imprenditoria napoletana a guida femminile dentro e fuori i confini locali, promuovendo i migliori casi di eccellenza e innovazione nel campo dell’artigianato di lusso, della gastronomia e della moda.

Saranno questi alcuni degli obiettivi dell’iniziativa “Napoli Eccellente: donne dell’economia partenopea” in programma giovedi 29 Maggio dalle 17 e 30 al Maschio Angioino nella sede della Fondazione Valenzi, l’istituzione internazionale dedicata a Maurizio Valenzi, l’ex parlamentare italiano ed europeo, sindaco a Napoli dal 1975 al 1983.

L’evento si aprirà con i saluti della Presidente della Fondazione Lucia Valenzi, dell’esperta di gender studies Francesca Vitelli e della ideatrice e presidente del Premio Miss Chef, partner dell’incontro, Mariangela Petruzzelli.

Seguirà l’apertura e la presentazione degli stand dell’azienda di moda e accessori Kilesa di Bianca Imbembo, dei gioielli di Sara Lubrano e degli accessori in seta della ditta A.Quaranta Locatelli di Silvana Di Giovanni.

La tradizione culinaria napoletana rivisitata in chiave moderna sarà invece  il filo conduttore del buffet curato e offerto dalla Miss Chef 2013 Luisa Cuozzo chef executive del ristorante Mad in Food.

L’incontro sarà anche l’occasione per discutere dei prossimi sviluppi del progetto “Bell’ e buon’” per l’infanzia a rischio di Napoli con la coordinatrice Lucia Precchia.

L’iniziativa riprende il progetto istituzionale “Napoli Eccellente” e rientra nelle linee programmatiche della Fondazione Valenzi per il sostengo alle imprese, rappresentando più nello specifico il punto di inizio di un percorso dedicato a mettere in relazione e supportare una rete di donne impegnate nei campi dell’impresa e della cultura per il rilancio del tessuto produttivo e sociale di Napoli.

L’evento è stato organizzato con la collaborazione dell’impresa distributrice Cafè Officine, della pasticceria Il Giardino di Ginevra, dell’azienda dolciaria Vivadolce e delle cantine Tenuta del Cavalier Pepe.

Per l’occasione, l’apertura del Maschio Angioino è stata prorogata straordinariamente alle 21.

Exit mobile version