Omicidio a Trecase. Ucciso dallo zio per questioni di eredità

cache_670_500__2014_05_carabinie-campagna-e1400853990277Un 52enne, Domenico Avino, e è stato freddato da due colpi di arma da fuoco a Trecase. Questioni ereditarie, pare. Fermato, ascoltato e arrestato lo zio di Avino, Francesco De Stefano, 78enne di Boscoreale. I due colpi sono partiti da un’arma, una Beretta calibro 9, con matricola abrasa, uno alla schiena e uno al viso che non hanno lasciato scampo all’uomo.

 Testimone oculare dell´omicidio il cognato della vittima, che aveva accompagnato l´uomo all’appuntamento.

de stefano
Francesco De Stefano
La vittima, Domenico Avino
La vittima, Domenico Avino

Il corpo senza vita dell’uomo è’ stato ritrovato in aperta campagna, tra i due (zio e nipote) c’è stato un forte litigio dovuto a questioni meramente economiche, pare per un terreno nel comune di Trecase, situato nei pressi di via Panoramica.

Il corpo è stato trovato in via Tirone della Guardia alle pendici del Vesuvio. Sul posto i Carabinieri della stazione di Trecase con il maresciallo Tiano e della compagnia di Torre Annunziata, guidati dal tenente Andrea Morgando.

Dopo l´intervento da parte dei carabinieri chiamati proprio dall´unico testimone dell´omicidio, l´uomo è stato tradotto nel carcere di Poggioreale.

Il litigio riguardava una non consensuale divisione dello stesso terreno in cui è stato trovato il corpo. E’ stato lo stesso omicida a confessare l’accaduto e  il luogo in cui aveva nascosto l’arma.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteChiusa la campagna elettorale, Franco Gallo: “il 25 maggio vinceremo”
Successivo«Rivedere il Piano Regolatore per migliorare la viabilità»
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.