Un 52enne, Domenico Avino, e è stato freddato da due colpi di arma da fuoco a Trecase. Questioni ereditarie, pare. Fermato, ascoltato e arrestato lo zio di Avino, Francesco De Stefano, 78enne di Boscoreale. I due colpi sono partiti da un’arma, una Beretta calibro 9, con matricola abrasa, uno alla schiena e uno al viso che non hanno lasciato scampo all’uomo.
Testimone oculare dell´omicidio il cognato della vittima, che aveva accompagnato l´uomo all’appuntamento.
Il corpo senza vita dell’uomo è’ stato ritrovato in aperta campagna, tra i due (zio e nipote) c’è stato un forte litigio dovuto a questioni meramente economiche, pare per un terreno nel comune di Trecase, situato nei pressi di via Panoramica.
Il corpo è stato trovato in via Tirone della Guardia alle pendici del Vesuvio. Sul posto i Carabinieri della stazione di Trecase con il maresciallo Tiano e della compagnia di Torre Annunziata, guidati dal tenente Andrea Morgando.
Dopo l´intervento da parte dei carabinieri chiamati proprio dall´unico testimone dell´omicidio, l´uomo è stato tradotto nel carcere di Poggioreale.
Il litigio riguardava una non consensuale divisione dello stesso terreno in cui è stato trovato il corpo. E’ stato lo stesso omicida a confessare l’accaduto e il luogo in cui aveva nascosto l’arma.