Differenziata, nuovo record: 82,22%

manifesto raccolta aprileL’Amministrazione Comunale di Castel San Giorgio guidata dal Sindaco Franco Longanella e l’Assessorato all’Ambiente retto da Michele Salvati, comunicano che nel mese di aprile 2014 è stato raggiunta la percentuale record per la raccolta differenziata dell’82,22%.

Non nasconde la propria soddisfazione l’Assessore Salvati:
«Ci tengo ad evidenziare che nessun Comune sopra i 10.000 abitanti ha raggiunto la soglia dell’82,22%. Da gennaio siamo passati in soli quattro mesi dal 67% a questa rilevante percentuale, frutto dell’impegno dei nostri concittadini e delle numerose iniziative messe in campo dall’Amministrazione Longanella. A questo proposito, approfitto per annunciare un’altra novità che cercheremo di realizzare al più presto. Da giugno distribuiremo le nuove buste per la raccolta e, in accordo con il Consorzio di Bacino, tenteremo di conferire i cartoni utilizzati per le pizze, nel sacchetto carta anziché in quello dell’indifferenziato. Potremo così aumentare ancor più la percentuale di raccolta differenziata. E’ nostra intenzione organizzare un incontro con i titolari delle pizzerie per far sì che possano stampare messaggi di sensibilizzazione alla raccolta sui cartoni da asporto, ricevendo in cambio uno sconto sulla tassa».

Il Sindaco Franco Longanella sottolinea la bontà delle scelte effettuate:
«Grazie all’impegno dei cittadini di Castel San Giorgio, oggi possiamo affermare senza ombra di smentita di essere una comunità che rispetta sempre più l’ambiente e ottiene risultati straordinari nell’ambito della raccolta differenziata. Le tematiche ambientali sono state sempre uno dei punti principali della nostra azione amministrativa e così sarà anche per il futuro».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’Ambito 30 aderisce a “Home Care Premium 2014”
SuccessivoBloccato pericoloso killer della camorra
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.