Dismissioni caserma, il vicesindaco incontra il ministro

caserma san giorgioIl vicesindaco Giorgio Zinno, delegato ai Lavori Pubblici, ha incontrato nei giorni scorsi il ministro della Difesa Roberta Pinotti, in visita alla città di Napoli. Zinno ha chiesto al Ministro di inserire anche gli spazi attualmente in disuso della caserma Cavalleri, che insiste sul territorio di San Giorgio a Cremano, nel piano di dismissioni e passaggio agli enti locali di strutture militari che il Governo Renzi sta mettendo a punto in queste settimane.

“Già da tempo stiamo verificando con i militari del II° Fod di San Giorgio la possibilità di aprire alcuni spazi alla Città. – spiega Zinno – La storica caserma Cavalleri è molto grande ed in seguito alle riforme degli ultimi anni, come, in particolare, la sospensione dell’obbligo di leva, alcuni spazi sono rimasti inutilizzati.

Sarebbe importante metterli in parte a disposizione della collettività e su questo abbiamo sempre trovato grande attenzione e collaborazione da parte dell’ Esercito Italiano.

Ora è il momento di fare un ulteriore passo in avanti e per questo ho chiesto al ministro Pinotti di inserire anche la caserma Cavalleri nei prossimi provvedimenti predisposti dal suo Ministero.

Alcune aree della caserma, infatti, potrebbero essere inserite in un generale piano per la riqualificazione della parte bassa della Città, avviato con i lavori a largo Arso, oggi sempre più meta di famiglie e bambini grazie alla costruzione di una nuova area a verde.”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFinale play-off I divisione: sarà scontro tra Volleyball Stabia e AGCA
SuccessivoPiano protezione civile: ammesso a finanziamento comune Nola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.