Il Gazzettino vesuviano | IGV

Faccia a faccia decisivo tra Cuomo e i rappresentanti sindacali

Terme di Stabia (4)Piano di concordato e futuro dello stabilimento delle Terme di Stabia: si terrà lunedì prossimo un faccia a faccia decisivo tra il sindaco Nicola Cuomo ed i rappresentanti sindacali.

Il primo cittadino stabiese nella mattinata di ieri nell’aula consiliare di palazzo Farnese, dopo le proteste dei lavoratori, ha annunciato l’appuntamento con i sindacati ed ha fatto presente che il tribunale di Torre Annunziata ha dato parere positivo alla gestione provvisoria ad un privato dell’azienda fino alla conclusione dell’iter di privatizzazione.

Il soggetto dovrebbe essere individuato tramite la procedura della manifestazione di interesse. Rimangono scettici i sindacati che lunedì conosceranno il contenuto del piano di concordato che dovrà essere accettato dai creditori della partecipata comunale, pena il fallimento dell’azienda.

Il giudizio del tribunale oplontino arriverà alla metà del prossimo mese di giugno.

“Rimaniamo insoddisfatti delle non risposte del sindaco, ha detto le stesse cose già qualche tempo fa e poi nulla è cambiato – ha commentato Felice Celoro (Fesica-Confsal) – Rimaniamo in attesa di conoscere le proposte concrete all’incontro di lunedì prossimo”.

Raffaele Cava

Exit mobile version