Monta la protesta dei mercatari

mercatoIl mercato tradizionale del venerdì a Torre Annunziata si sarebbe svolto al pomeriggio a partire dal 23 maggio. Ed invece tutto sospeso, a causa della protesta dei mercatari. «Il mercato non si tocca. Il mercato di mattina».

Sono questi gli slogan urlati nel corteo che questo pomeriggio è partito da via Tagliamonte per dirigersi al Comune. Scortati da polizia, carabinieri e vigili urbani, una sessantina di manifestanti (su oltre centocinquanta operatori) hanno espresso, in maniera civile, tutto il loro disappunto per il provvedimento adottato dal sindaco Giosuè Starita che istituisce l´orario pomeridiano della fiera settimanale.

Il decreto è stato firmato per reperire aree di parcheggio a supporto dell´attività giudiziaria del Tribunale oplontino, che da poco ospita anche le sedi distaccate di Castellammare di Stabia, Sorrento e Torre del Greco.

Il provvedimento di slittamento dell´orario di inizio del mercato si protrarrebbe fino al 10 ottobre. L´Amministrazione comunale si è impegnata a reperire ed attrezzare un´area alternativa dove collocare il nuovo mercato. Questa volontà è stata ribadita anche nella riunione di giovedì 22 maggio, in cui il sindaco ha proposto l´istituzione di una commissione formata da amministratori e rappresentanti di categoria, che avrebbe dovuto affrontare la questione già dalla prossima settimana. Ma le parole del primo cittadino non hanno, probabilmente, convinto i mercatari, che hanno dato luogo a questa forma di protesta contro ciò che ritengono essere lesivo dei loro interessi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteProseguono gli spettacoli del “Valorizza Museo” di Acerra
SuccessivoXIV Premio Abio “Ci credete che siamo tutti artisti?”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.