Punta Campanella, rimossa rete killer dai fondali dello scoglio Penna

sub e spazzamareUna rete da pesca di oltre 100metri e’ stata rimossa ieri dai fondali dello scoglio Penna, zona B dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella. La rete, abbandonata, era stata segnalata da alcuni diving del luogo.

Gli operatori del Parco Marino, grazie all’intervento dello Spazzamare e con la collaborazione dei subacquei  dell’Associazione J.Cousteau e del Punta Campanella diving sono riusciti, non senza difficolta’ a rimuovere l’attrezzo da pesca abbandonato. Nella rete erano intrappolati  stelle marine,ricci, piccoli pesci di scoglio e anche posidonia oceanica.

“Per fortuna la rete ora non potra’ più’ fare danni – dichiara il direttore del Parco Marino di Punta Campanella, Antonino Miccio- Ringraziamo i diving e i sub che ci hanno segnalato la presenza della rete e dato una mano a rimuoverla. La tutela dell’Area Marina Protetta e’ più’ efficace se c’e’ la collaborazione di tutti.

In questi anni il Parco ha rimosso numerose reti da pesca usate illegalmente in zone vietate, salvando molti organismi marini- conclude il direttore Miccio- Fondamentali  le segnalazioni da parte di sub e fruitori del Parco per contrastare le illegalita’”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGrande successo per la sesta edizione della Rassegna Musicale “Gaetano Donizetti”
SuccessivoAl Rodaviva la prima di “Io non sono ipocondriaca” di Giusella De Maria
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.