Sequestrati oltre 50 kg di ‘o père e ‘o musso

pèreSequestro di oltre cinquanta chilogrammi di frattaglie (‘O père e ‘o musso) in vendita al pubblico e conseguenti sanzioni a carico dei trasgressori. E’ questo il risultato di un’operazione di servizio svolta da operatori della Polizia Locale, squadra annonaria con i M.llo Antonio Iovine e Salvatore Lombardi, coordinati dal comandante Rosa Luongo, unitamente alla Guardia di Finanza di Torre Annunziata e al personale sanitario dell’Asl territoriale.

Il servizio, finalizzato a contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale di generi alimentari, si è svolto nel pomeriggio di ieri e ha interessato l’intero territorio comunale.
Due i commercianti abusivi scovati che, oltre a essere sanzionati per cinquemila euro ciascuno perché non in possesso di autorizzazione amministrativa per la vendita di prodotti alimentari, sono stati anche denunciati all’Autorità giudiziaria per specifici reati connessi con la vendita, manipolazione e conservazione di alimenti.

Gli alimenti sequestrati erano in precario stato di conservazione, insudiciati, ed esposti, senza alcuna protezione, su furgoni sprovvisti dei requisiti igienico-sanitari e privi della documentazione utile per la loro rintracciabilità.
Apprezzamento per l’operazione è stata manifestata dal sindaco Giuseppe Balzano che ha dichiarato “Ringrazio gli operatori della Polizia Locale, della Guardia di Finanza e i sanitari dell’Asl per la brillante operazione svolta a tutela della legalità e salute dei cittadini”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteExposanità, sei le aziende napoletane presenti in fiera a Bologna
SuccessivoPozzuoli: è polemica sui divieti di balneazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.