Il programma della giornata prevede alcuni momenti importanti, quali la catechesi a tema tenuta da Sua Ecc. Mons. Pietro Lagnese, vescovo della Diocesi di Ischia, lo spazio giovani con una testimonianza di vita del cantautore napoletano Gigi Finizio che si lascerà intervistare dagli stessi giovani. Sono previsti alcuni momenti di festa e di relax, di gioco, momenti di preghiera e colloquio spirituale personale con i frati e le suore francescane (nella tenda dell’adorazione) e la celebrazione finale della messa per i giovani, animata dal neo-nato Coro provinciale dei giovani.
La comunità francescana laica locale, adulti e giovani, si sta adoperando nel collaborare all’organizzazione del meeting e all’accoglienza dei giovani, compreso il pranzo che prepareranno e offriranno a tutti.
Con l’accesso dal piazzale di San Vito, sarà allestita l’area meeting negli spazi e nei giardini alle spalle del convento.
Ditemi: voi aspirate davvero alla felicità? In un tempo in cui si è attratti da tante parvenze di felicità, si rischia di accontentarsi di poco, di avere un’idea “in piccolo” della vita. Aspirate invece a cose grandi! Allargate i vostri cuori! (Papa Francesco).