XIV Premio Abio “Ci credete che siamo tutti artisti?”

Premio ABIO - Ci credete che siamo tutti artistiAbio Napoli, l’Associazione per il Bambino in Ospedale, presenta la XIV edizione del Premio Abio “Ci credete che siamo tutti artisti?”, dal titolo “Un arcobaleno di colori”.
Una vera e propria festa, che si svolgerà presso il Teatro Mediterraneo (Mostra d’Oltremare), sabato 24 maggio alle ore 15.00 e alla quale parteciperanno tutti i bambini che, nel corso di questo anno, sono stati ricoverati nei diversi ospedali e reparti pediatrici napoletani.

Il tema di questa edizione é “la pace”, rappresentato dai colori dell’arcobaleno negli oltre 800 disegni realizzati dai piccoli pazienti degli ospedali napoletani, insieme ai volontari di ABIO Napoli, per sensibilizzare sulla necessità di eliminare il “nero” delle guerre dal mondo.

Saranno 11 i disegni vincitori, in rappresentanza degli 11 ospedali in cui ABIO é presente sul territorio con oltre 300 volontari.

Ad animare la giornata tanti giochi e spettacoli con Ralph Pollastro, Ole e Ilva, Mago Tobia, il trampoliere Dario Cosentino e il mago Giuseppe Foggiano, che accoglieranno i bimbi in un’atmosfera allegra e colorata.
Verranno inoltre premiati la Scuola Militare Nunziatella e per “Napoli per l’infanzia” Luciana Florio e Daniela Morante.
Presentatore dell’evento l’attore Francesco Mastandrea, madrina l’attrice Rosaria De Cicco.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMonta la protesta dei mercatari
SuccessivoAppaltati i lavori per realizzazione parco pubblico pellegrini
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.