Il Gazzettino vesuviano | IGV

Mesto a Radio Kiss Kiss: “Mascherano? Se arrivasse farebbe piacere, felice di aver rinnovato con il Napoli”

Mertens e Mesto SSC NAPOLI

A Radio Goal, su Kiss Kiss Napoli, la radio ufficiale del calcio Napoli è intervenuto il difensore del Napoli Giandomenico Mesto, ecco quanto evidenziato:

BILANCIO STAGIONALE: Sicuramente positivo, poi è chiaro che si cerca sempre di far meglio e noi avremmo voluto farlo. E’ comunque un progetto nuovo, sono cambiate tante cose. Quello che è successo a me capita a tutti, ma l’ho superato brillantemente visto che sono rientrato alla fine della stagione.

AUGURIO PER LA PROSSIMA STAGIONE: “L’anno prossimo possiamo fare qualcosa di importante, ripartiremo dalle ottime cose fatte quest’anno e cercare di migliorarci. Io sono felicissimo di rimanere a Napoli, aver rinnovato il contratto e di poter lavorare con questo staff tecnico. Nella prossima stagione vogliamo migliorarci”.

KOULIBALY: “De Laurentiis e Bigon hanno dato tantissimi segnali forti in questi anni, lo racconta la storia del Napoli da quando De Laurentiis lo ha preso dal nulla”. “Di dimostrazioni di voler far bene e di non accontentarsi mai ne abbiamo viste tante in questi anni, c’è la voglia di far bene”.

 

INSIGNE AL MONDIALE: “Da amico spero che possa andarci, da collega dico che a mio avviso meriterebbe comunque di andarci. Ogni tanto mi capita di sentire gli organi di stampa che non lo ‘vedono’ al Mondiale, ma secondo me la meriterebbe per ciò che ha fatto sul campo. Facciamo il tifo per lui, è un giocatore importante che può fare molto bene.

MAGGIO: “Non l’ho nominato perchè per me è un punto fondamentale per la Nazionale, dò per scontato il fatto che andrà in Brasile. L’ho tralasciato solo per questo motivo”.

CONCORRENZA: “Gli infortuni fanno parte del calcio, la sfortuna è stata quella di ‘romperci’ tutti nello stesso ruolo. Réveillère è stato importante, ha dato una mano a tutta la squadra. Ghoulam anche è stato importantissimo, speriamo di essere tutti a disposizione di Benitez l’anno prossimo. Rafa ha dimostrato di contare su tutti i calciatori, ed è importante che tutti diano il loro contributo”.

MERCATO: “Posso dire che quando si parla di Mascherano possiamo definirlo un top-player. E’ un giocatore di assoluto livello, è chiaro che se arrivasse farebbe piacere a tutti. Più giocatori forti ci sono, meglio è per tutti. Basandoci sulla rosa attuale, dico che i nostri centrocampisti sono di assoluto livello. Leggo tante voci di mercato, dovessero restare non avremmo problemi a centrocampo. Se poi arrivano altri calciatori di alto livello, sarebbe meglio per tutti.

SCUDETTO: “Al di là dei proclami, credo che sia giusto rimanere con i piedi per terra ma nemmeno nascondersi. Noi puntiamo al massimo, sia in campionato che in Champions attraverso i play-off. Vogliamo puntare al vertice, sappiamo quanto vale la nostra squadra”. 

Cosimo Silva

Exit mobile version