Busta con proiettile a Giuseppe Farina, capogruppo IdV a San Giorgio a Cremano

Giuseppe FarinaUna busta contenente un proiettile inesploso calibro 9 e una lettera intimidatoria con l’invito a lasciare la politica è stata recapitata a Giuseppe Farina capogruppo IdV a San Giorgio a Cremano. Sull’episodio sono in corso indagini della polizia.

Il sindaco Mimmo Giorgiano esprime «piena solidarietà politica e umana» al consigliere e aggiunge: «Abbiamo tutti piena fiducia nelle forze dell’ordine, certi che riusciranno a verificare cosa si cela dietro questo ignobile gesto».

Il presidente del Consiglio Comunale Ciro Sarno:“Si tratta di un gesto vile che non può restare senza condanna. – afferma Sarno – Sono certo il consigliere Farina non si lascerà intimidire e che l’impegno dimostrato nella sua attività politica ed istituzionale diverrà ancor più incisivo. Mi auguro che le autorità competenti possano individuare ed assicurare alla giustizia l’autore della missiva”.

Solidarietà anche dai gruppi del Pd, di Sel dei Verdi e delle liste civiche. 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Consigliere comunale di 5 Stelle si fa nominare scrutatore. Pd: “predicano bene e razzolano male”
SuccessivoProtesta al Lingotto a Nola in ricordo degli operai suicidatisi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.