Pompei al ballottaggio con lieve margine di Uliano su Gallo

Speciale amministrative logoPompei va al ballottaggio per decidere il nuovo sindaco del dopo D’Alessio. A contendersi la fascia Ferdinando Uliano, appoggiato da nove civiche e Francesco Gallo a capo di sette liste civiche.

Nulla da fare per il sindaco sfiduciato a gennaio Claudio D’Alessio che aveva sponsorizzato la collega avvocato Maria Padulosi che non è andata oltre il 20,09%.

Circa due, invece, i punti percentuali di differenza tra Uliano e Gallo. Il primo si è attestato al 35,37%, mentre per il secondo il risultato è del 33,09%.

Scarso il risultato anche per il Movimento 5Stelle e per Fabio Liguori che si è fermato al 5,84%. Per il quinto candidato Pietro Amitrano poche briciole in meno con il 5,61%.

Tra quindici giorni si tireranno le somme definitive per il futuro di Pompei. Da domani, invece, cominceranno gli incontri e le trattative che porteranno alle alleanze per il secondo turno.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePagani al ballottaggio: sarà sfida tra Bottone e d’Onofrio
SuccessivoNola, ballottaggio a centrodestra: sarà Biancardi contro Vitale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.