Sant’Anastasia: sarà ballottaggio tra Abete e De Simone

sant'anastasiaSant’Anastasia tornerà alle urne tra due settimane. Sarà ballottaggio, infatti, tra Raffaele Abete e Antonio De Simone. Il primo, sostenuto tra quattro liste civiche, è avanti con il 42,41% delle preferenze con 6896 e non è riuscito a vincere al primo turno.

De Simone, sostenuto da Partito Democratico, Centro Democratico e due civiche, ha ottenuto il 23,83% con 3876 voti.

Delusione per il terzo “classificato” ovvero Paolo Esposito appoggiato da Forza Italia, Ncd-Udc e Scelta Civica: per lui il 19,53% dei voti con 3176 preferenze.

Gli altri due candidati sindaco hanno rimediato: il 9,55% e 1554 voti Carmine Capuano (Psi e due civiche); il 4,65% con 757 voti Federica Marchioni del Movimento 5 Stelle.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBallottaggio a Baronissi, tutto rimandato tra Moscatiello e Valiante
SuccessivoTutto rinviato a Sarno. Ballottaggio tra Canfora e Crescenzo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.