Approvato il progetto di dismissione del depuratore di Marina Grande

sorrento Marina GrandeLa conferenza di servizi ha approvato il progetto di dimissione dell’impianto di depurazione di Marina Grande, a Sorrento.
Il progetto della Gori prevede la realizzazione di opere di allacciamento della rete fognaria alla galleria consortile, e la conseguente riqualificazione dell’intera area, con la demolizione degli impianti e le volumetrie dismesse.
“Finalmente giunge a completamento l’iter per la dismissione del depuratore – commenta il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo – Il provvedimento della conferenza di servizi è un atto importante, affinchè al più presto vengano appaltati i lavori e sia restituita al borgo di Marina Grande quella vivibilità persa da oltre 50 anni. Senza contare i benefici in termini di inquinamento dell’aria e delle acque. Ci auguriamo che la Gori possa espletare a breve la gara di appalto, così da avviare il cantiere contemporaneamente al completamento dell’impianto di Punta Gradelle”.
Il primo cittadino ha infine espresso la soddisfazione dell’amministrazione comunale per avere portato a termine un importante obiettivo, così come previsto dal programma di mandato.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAll’Università di Salerno lo spettacolo “Giovanni e Paolo. Al di là di Falcone e Borsellino”
SuccessivoI pentastellati scafatesi commentano i risultati delle elezioni europee
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.