Scoperta in un convento del ‘700 una serra per la Marijuana

DSC_0868Ieri, i poliziotti del commissariato di San Carlo Arena, hanno scoperto nei sotterranei della ex Chiesa del Santissimo Crocifisso ad Antesaecula con l’annesso convento una serra per la coltivazione di Marijuana.

Gli agenti, in seguito ad un accurato controllo della struttura, ormai diroccata, si sono trovati dinanzi ad una serra costruita in stanze comunicanti per una superficie di circa 250mq.

DSC_0910La Polizia, dopo essere entrata nella struttura dal lastrico solare, in quanto il convento venne completamente murato nel 2000, poiché divenuto nascondiglio di armi per la camorra, ha perlustrato i tre piani ed i sottoscala per giungere poi attraverso un pavimento ceduto ad un vano posto nel sotterraneo dal quale fuoriusciva un lungo tubo per l’areazione. Seguendo il tubo i poliziotti sono giunti alla serra.

Sei stanze comunicanti di cui due adibite a serra con all’interno un totale di 78 piante alte oltre un metro, altre due adibite a stoccaggio per l’acqua di irrigazione ed i fertilizzanti ed ancora altre due pronte ad essere allestite per l’essicazione della marijuana. Tutte le stanze presentavano le mura coperte da teloni affinché non si propagasse la muffa, tutte dotate di un impianto per l’irrigazione, un impianto elettrico per luci, deumidificatori, ventilatori ed aspiratori.

Le piante estirpate, per un peso approssimativo di 30/33kg. avrebbero potuto “produrre” 31mila dosi di sostanza stupefacente.

Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro; sono stati apposti sigilli alla struttura.  I poliziotti hanno accertato che l’energia elettrica per alimentare la serra è stata rubata attraverso un allaccio abusivo agganciato direttamente ad una cabina elettrica dell’ENEL.

 

 Guarda il video

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRapina una pasticceria, fermato dalla polizia
SuccessivoTentata estorsione in via Toledo, arrestato un 64enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.