Il Gazzettino vesuviano | IGV

Silvana Somma: «Gragnano non ha voluto cambiare, in bocca al lupo»

la candidata a Sindaco di Gragnano del PD , SILVANA SOMMA«Gragnano non ha voluto cambiare». È il commento di Silvana Somma, candidata sindaco di Gragnano per il Partito Democratico, Centro Democratico e Gragnano Sveglia, alla fine dello spoglio elettorale che ha sancito l’elezione di Paolo Cimmino.

«Conserverò nei miei ricordi una gran bella esperienza di vita – afferma Silvana Somma – emozionante, appassionante, affascinante e straordinaria. Ho conosciuto tante persone, tante belle persone e tante altre che non hanno avuto il coraggio di cambiare.

Ci ho messo tutta me stessa e insieme a tutti coloro che mi hanno sostenuto, ho condiviso momenti unici ed irripetibili. Non è stato un caso che ho riportato la frase di Renzi “questo è il tempo del coraggio, che non esclude nessuno e che non lascia alibi a nessuno”. Il mio timore più grande, infatti, era proprio la mancanza di coraggio da parte dei cittadini gragnanesi nell’archiviare gli ultimi venti anni di politica. Non lo hanno fatto. Hanno preferito vivere del passato».

«Sicuramente – aggiunge Silvana Somma – sarò stata poco convincente, d’altronde molti preferisco un buon usato ad una macchina nuova, con il timore di non saperla utilizzare. I cambiamenti sono sempre un pochino traumatici e spaventano nella generalità dei casi. La provata esperienza del nuovo sindaco è stata decisiva – almeno spero sia stata quella a convincere gli elettori – perché è una persona troppo stimata per  essere scambiata per un semplice “carro del vincitore” dove, tra l’altro, sono saliti in troppi».

«In bocca al lupo al nuovo sindaco Paolo Cimmino – conclude Silvana Somma – ma soprattutto in bocca al lupo alla mia bellissima Gragnano».

Exit mobile version