Il Comune di Mariglianella introduce il wi-fi gratuito

1. Felice Di Maiolo Sindaco di Mariglianella NACi siamo. Dal 1° giugno a Mariglianella il WiFi sarà pienamente operativo, così come voluto dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo che con un manifesto ha portato a conoscenza della Cittadinanza l’esistenza di questo nuovo servizio.  Il Responsabile del Servizio Tecnico, l’Ingegnere Arcangelo Addeo, aveva ricevuto il mandato dalla Giunta Comunale, provvedendo poi, all’attivazione del servizio Wi Fi nei luoghi del paese dove più frequentemente ed intensamente vengono svolte attività sociali, culturali, educative e del tempo libero.

Gli Hot Spot che permettono la libera navigazione sono presso le aree circostanti la Sede Comunale di Via Parrocchia, Piazza Vittorio Veneto, la Scuola Media di Via Torino, la Scuola Elementare di Via Materdomini; l’Ex Casa Comunale ora Centro delle Associazioni di Via Dante e Piazza Ragazzi di Oggi. Le fasce orarie dell’utilizzo gratuito di Internet vanno dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 23.00 per una navigazione fino a  3 ore quotidiane per ogni singolo utente mediante computer portatili, palmari e telefoni cellulari di ultima generazione senza appariscenti infrastrutture, ingombri strumentali, ed intralcio di cavi.

La connessione alla rete in banda larga è possibile dopo la procedura di registrazione che avviene seguendo questi passaggi: Attivare l’interfaccia WiFi del proprio dispositivo; Selezionare la rete senza fili “Mariglianella WiFi” e connettersi; Avviare il proprio browser Internet, apparirà automaticamente la pagina di autenticazione; Cliccare sul link “Registrazione” ed inserire il proprio nome, cognome e numero di cellulare; Attraverso un SMS si ricevono le credenziali per l’accesso alla navigazione; A questo punto inserire Username e Password e successivamente cliccare su “Accedi”.

Il Sindaco Felice Di Maiolo ha dichiarato : “abbiamo voluto con forza offrire a Mariglianella questo nuovo servizio gratuito per i cittadini, per le attività sociali e culturali ed anche per le realtà economiche. Rivolgo il mio ringraziamento alla Giunta Comunale, particolarmente agli Assessori, Michele Rescigno, ai Lavori Pubblici e Arcangelo Russo, al Patrimonio, per aver condiviso e sostenuto questo progetto. Un apprezzamento rivolgo all’Ingegnere Arcangelo Addeo, Responsabile del Servizio Tecnico, per il competente lavoro prodotto. Questo nuovo servizio -ha concluso il Sindaco Felice Di Maiolo- a Mariglianella permetterà a giovani ed anziani, a scuole ed imprese, a famiglie ed associazioni di stare connessi con il mondo ognuno secondo le proprie esigenze e per tutti nella piena libertà di accesso e nella totale gratuità. E’ una soddisfazione per tutti, dopo la presa in carico delle tante istanze pervenuteci, poter in questo modo assicurare la nostra esauriente risposta. Buona navigazione a tutti!”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIniziativa di Comune e Napoletanagas: educazione al consumo intelligente
SuccessivoGrande successo per il Gran Gala Tutti pazzi per il calcio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.