Cosmetici e false «griffe» nascosti nei container. Maxisequestro al porto di Napoli

SEQUESTRATI A TARANTO 5000 PROFUMI FALSI D'AUTOREI funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Napoli 1, nell’ambito delle attività di contrasto ai traffici illeciti, hanno sequestrato, nel porto di Napoli, 6.383 pezzi di articoli con provenienza e origine cinese.

L’attività di verifica, volta al controllo ed alle frodi delle attività commerciali, come a quello sulla sicurezza dei prodotti e la tutela della salute pubblica, ha portato al sequestro di merce contraffatta, di cui 13 cuffie audio e 3 altoparlanti riportanti il marchio “Beats”, 2.288 profumi copia dei marchi “Chanel” e “Valentino”, infine 2.880 pezzi di cosmetici per il viso privi di nulla osta sanitario all’importazione.


La merce veniva dichiarata sotto altra voce doganale al fine di eludere il sistema di controllo ed era occultata all’interno di un container con merce regolarmente dichiarata. La comunicazione di notizia di reato a carico dell’importatore è stata trasmessa alla competente Procura della Repubblica di Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMulte per chi sputa, questa la decisione del sindaco Carbone
SuccessivoSvolta a Punta Campanella: estate con i campi ormeggio, tra innovazione e tradizione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.