Grande successo per il Gran Galà della trasmissione sportiva “Tutti pazzi per il calcio” in onda sulla emittente nazionale Retecapri ( canale 20 digitale terrestre) , che si è tenuto martedì 27 maggio presso la rinomata terrazza Massè di Torre Annunziata.
Sul red carpet del locale più in del litorale oplontino, sono stati protagonisti grandi personaggi dello star system nazionale: attori, cantanti, giornalisti, e campioni dello sport. Nel corso della serata, sono state consegnate le targhe di “Tutti pazzi per il calcio” a coloro i quali si sono distinti durante l’anno nella loro attività.
Sono intervenuti tutti coloro che sono stati ospiti d’onore durante le puntate del programma: Mister Paolo Francesco Specchia; il procuratore di Insigne Fabio Andreotti, i giornalisti Giuseppe Libertino e Gigi Capasso già responsabile della redazione sportiva di Metropolis.
Numerosi anche gli artisti che hanno partecipato all’evento: Maurizio Capone leader dei Bungt Bangt che ha presentato il videoclip del brano “Napule simm nuje”, la cantante Monica Sarnelli, i Fuori Corso, Gianni Marino di made in sud che insieme a Gaetano De Martino e Salvatore Misticone ha presentato il suo cortometraggio “Amore e pallottole d’argento”, Alan De Luca, l’attore comico Massino Carrino, l’attore Lino D’Angiò e Melania Esposito, Gianni Conte dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore e il cast del film Vacanz…ieri oggi e domani . Interventi musicali a cura di Antonio Colantuono e Pasquale Romano e la giovane promessa del rap italiano Bema.
Nel corso del Galà è stato consegnato il premio “Giornalista Sportivo dell’anno” che la redazione del programma insieme al pubblico ha attribuito al redattore del Tg R Rai Fabrizio Cappella. “Una delle voci più apprezzate in Italia che per anni ha raccontato il calcio mantenendo sempre una doverosa distanza oggettiva senza alcuna inclinazione di tipo personale verso una o l’altra squadra la cui carriera è evoluta come redattore Rai del TgR che ha saputo conquistare la stima di milioni di telespettatori per il suo modo gentile professionale e simpatico di testimoniare quanto avviene dentro e fuori il campo anche in situazioni critiche come nel caso della finale di Coppa Italia 2014.”
A condurre la manifestazione la giornalista Francesca Scognamiglio e la conduttrice di Tutti Pazzi per Il Calcio Virginia Casillo.
L’organizzazione della serata è stata a cura della FDM Production, regia di Antonio Giuseppe Flauto. Media partner dell’evento: Radio Marte e il Corriere del Mezzogiorno.
Targhe offerte da G&M Profumerie di Torre Annunziata.