Nell’ambito dei progetti per un uso sostenibile delle risorse energetiche ed idriche, offrono gratuitamente ai cittadini 40mila Kit casa risparmio energetico.
Il Kit, che comprende 1 erogatore per doccia a basso flusso e 3 rompigetto aerati per rubinetti, è universale, facilmente applicabile e permetterà di risparmiare ogni anno significative quantità di acqua e di energia.
Domani, 30 maggio, inizierà la distribuzione attraverso gli istituti scolastici della città; ancora una volta gli studenti sono stati riconosciuti come il canale più sensibile ed efficace per la promozione e la diffusione di quelle “buone pratiche” volte a preservare risorse preziose come l’acqua e l’energia.
La consegna del Kit continuerà con modalità che saranno successivamente comunicate dall’Amministrazione Comunale sul sito web.
Il sindaco Nicola Cuomo esprime grande soddisfazione in quanto, ancora una volta, questa amministrazione centra un obiettivo importante. Infatti l’utilizzo più consapevole e razionale delle risorse energetiche contribuirà ad una maggiore tutela dell’ambiente e alla salvaguardia del territorio.
Questa “alleanza operativa” con Napoletanagas prevede interventi che si tradurranno in un potenziamento delle infrastrutture e quindi, di conseguenza, migliorerà la qualità dei servizi erogati ai cittadini stabiesi.
Il contratto che affida a Napoletanagas la gestione del servizio di distribuzione del gas prevede infatti per la città e per i suoi abitanti specifici vantaggi. Tra questi:
- allacciamenti gratuiti alla rete di distribuzione del gas;
- estensione della rete per oltre 30 chilometri verso le aree del comune non ancora servite;
- sostituzione progressiva di oltre 2.500 contatori del gas con apparecchiature che consentono la telelettura dei consumi;
- miglioramenti dei parametri e degli standard di Qualità del Servizio.