Maxi truffa assicurazioni in costiera amalfitana, 30 indagati

truffe assicurazioniI Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito, nella Provincia di Salerno, in Calabria e in Basilicata, una misura cautelare emessa dal gip presso il Tribunale di Salerno nei confronti di 30 persone. Una serie di truffe ai danni delle assicurazioni per un importo superiore ai 500.000 euro questo il reato di cui i destinatari delle misure si sarebbero macchiati.

Otto persone sono state poste agli arresti ai domiciliari, a venti sono state notificati provvedimenti con obblighi di dimora e a due divieti dell’attività professionale.

 Al vaglio dell’Autorità giudiziaria c’e’ la posizione di altre 46 persone.

Tra i destinatari avvocati e un medico, ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata alle truffe alle compagnie di assicurazione. 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Pd stravince a Pomigliano
SuccessivoAl via i lavori di riqualificazione della Villa Comunale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.