Domani la prima messa del sacerdote Gennaro Busiello

SONY DSCPollena Trocchia in festa domani, 31 maggio, per la prima messa di Gennaro Busiello, il giovane sacerdote del posto ordinato lo scorso 11 maggio.
Alle ore 17 ci sarà il ritrovo in piazza Donizetti dove verranno accolte tutte le persone che arriveranno sul territorio per assistere alla celebrazione. Partirà quindi una processione che accompagnerà il giovane sacerdote fino a piazza Amodio dove, nell’area esterna dell’Istituto Suore degli Angeli, padre Gennaro celebrerà la sua prima messa.

“L’ordinazione di Gennaro rappresenta un momento di enorme gioia e soddisfazione sia per me che per tutta la comunità di Pollena Trocchia che ha seguito sin dagli inizi il suo percorso di crescita e formazione”, dice il sindaco di Pollena Trocchia, Francesco Pinto, la cui amministrazione ha collaborato con la parrocchia San Giacomo Apostolo per l’organizzazione della giornata di domani. “Nel tempo in cui viviamo la vocazione di Gennaro costituisce un’esperienza straordinaria: auguriamo al nostro nuovo sacerdote una vita spirituale e sociale a somiglianza del Buon Pastore per essere guida autorevole nelle comunità che incontrerà nella vita sacerdotale”, ha aggiunto il primo cittadino. “Rivolgiamo a padre Gennaro un sentito ringraziamento per quanto fatto fino a questo momento per il nostro territorio.

Domani saranno presenti alle celebrazioni il rettore del seminario “Alessio Ascalesi”, monsignor Antonio Serra, e il decano don Vincenzo Liardo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“La Situazione”, serata di musica e cultura per i giovani
Successivo“Nannarella”: fino all’8 giugno a Sorrento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.