Givova Ladies sconfitta in gara 1 di Coppa Campania

givova ladiesA Marigliano va di scena gara 1 della Finale della Coppa Campania di serie C Femminile. La Givova Ladies Scafati perde di 12 contro la Nab Margliano ( 59-47 ndr) e lunedì 2 giugno 2014 dovrà vincere di 13 per ribaltare il passivo tra le mura amiche del PalaOberdan di Scafati.

Si può notare subito come la doppia sfida è un qualcosa di simbolico per onorare al meglio le rispettive promozioni delle formazioni in campo. Ma i colpi proibiti e l’agonismo non sono per niente mancati come nella migliore tradizione cestistica dove c’è differenza tra il ‘campo’ e ‘il fuori campo’.

Ma per chi ci legge, chi conosce e ama il basket a tutti i livelli, non diciamo nulla di nuovo e di astruso.

Rotazioni corte per coach Tufano che deve rinunciare a metà del pacchetto lunghe; Orlando e capitan Brancaccio ai box e una condizione atletica in ribasso dopo i fasti della promozione.

Ma ribadiamo al PalaNapolitano di Marigliano è stata partita vera e vinta con merito dalle ragazze di coach Caruso, pronte a punire le innumerevoli disattenzioni difensive delle gialloblù. A contornare il tutto una media disastrosa ai liberi ed errori grossolani nella fase offensiva per le ragazze di coach Tufano.

Proprio il giovanissimo coach delle salernitane si esprime sull’esito del match: “Partita di fine stagione e vero ma è pur sempre una partita che serva grandi emozioni , come tutte le partite nessuno la vuole perdere o regalarla all’avversario. Per gara due ci prepareremo lavorando sulla fase difensiva fulcro a mio avviso di ogni match.  

Piccoli accorgimenti che posso fare la differenza noi lavoreremo duro e cercheremo di ribaltare il risultato poi come sempre sarà il campo a decidere il vincitore”.

Capitalizzando la mole di gioco espressa , seppure in condizioni non del tutto ottimali, si è potuto notare come la Givova Ladies Scafati era allo stesso livello  se non superiore alle avversarie.

Occorre dimostralo in campo, appuntamento lunedì 2 giugno ore 19, il meno 12 si può ribaltare. Basta volerlo!

Alla fine della partita saranno distribuiti al pubblico presente gadget gentilmente offerti dallo sponsor tecnico della formazione di casa, la Givova.

Ufficio Stampa Givova Ladies Scafati

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSupercoppa ASC Campania di pallavolo
SuccessivoStella Vesuviana, avanti nei play off
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.