Nasce il Dipartimento per lo smaltimento dell’amianto di Fare Ambiente

Lo scorso 14 Maggio si è tenuta una conferenza al Senato per la nascita del Dipartimento smaltimento amianto di Fare Ambiente,  allo scopo di fornire assisttenza alla cittadinanza  sulle problematiche legate alla dannosa presenza del materiale altamente nocivo alla salute.

fareambienteE’ necessario infatti istruire i cittadini su come riconoscere l’amianto e il cemento-aminato, e consigliare le procedure da seguire ed a quali Enti preposti rivolgersi. Hanno partecipato alla presentazione :  Vincenzo Pepe Presidente del FAre Ambiente; Maurizio Gasparri Vice Presidente del Senato; Dante D’Auria responsabile del  Dipartimento smaltimento amianto; Proff. Gaetano Cecchetti ordinario di chimica dell’Università di Urbino; Alessandro Sacchitella  Comandante nazionale guardie ecozoofile; Salvo Iavarone Coordinamento nazionale Dipartimento smaltimento amianto.

danteTra il pubblico era presente Marta Bifano della piattaforma web My Italy Global per manifestare l’indignazione della popolazione  italiana rispetto alla condizione italiana; infatti non si riesce a creare una coscenza civica nei confronti dell’ambiente che abbia una visione dell’uomo diversa da quella dell’uomo distruttore della natura. Tramite questo nuovo Dipartimento si  potrà coordinare gli interventi propri delle problematiche da affrontare onde evitare il maggior danno per l’impatto ambientale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNPS, l’under 14 tenta la conquista delle Final Four Regionali
Successivo“La Situazione”, serata di musica e cultura per i giovani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.