Si discute di archeologia al Comune di Ottaviano

ottaviano municipioVenerdì 30 maggio dalle ore 18,30 nell’aula Consiliare del Comune di Ottaviano si discuterà di archeologia. Saranno rese pubbliche alcune foto effettuate nell’ultimo scavo di Somma Vesuviana, e alcune bellezze immortalate nelle ville vesuviane di Terzigno.

Presenti alla cerimonia il sindaco del Comune di Ottaviano, Luca Capasso, l’assessore alla cultura del comune, la prof.ssa Marilina Perna, la dottoressa Caterina Cicirelli della Sovrintendenza di Pompei, il dott. Gennaro Barbato del Comitato Civico di Ottaviano, che da anni si dedica con dedizione, passione, amore alla ricerca e alla tutela dei beni archeologici del territorio vesuviano. Il dott. Barbato inoltre metterà a disposizione per l’evento, il suo personale archivio fotografico.

Dopo il finanziamento ottenuto dalla Regione Campania con fondi europei per il comune di Poggiomarino, progetto per il recupero di Longola, anche il comune di Terzigno è in attesa di ricevere questo importante finanziamento per poter così finalmente dare alla luce la “Casa del fanciullo” ove all’interno troverà spazio in due grosse stanze e non solo tutte le bellezze ritrovate negli scavi delle ville vesuviane. All’incontro a Ottaviano modererà lo storico Carmine Cimmino.

Nando Zanga

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano