Grazie al progetto “Dalla pArte dei giovani” promosso dall’Associazione Volere Volare l’Arte contemporanea torna ad adornare, impreziosendoli, gli spazi pubblici comunali.
Dal 27 maggio al 12 giugno infatti le sale del Centro Informagiovani di Castellammare di Stabia ospitano la personale dell’artista stabiese Mariangela Buoninconti.
Le opere in esposizione, per lo più oli su tela di modeste dimensione, rappresentano un breve excursus sul percorso e la ricerca artistica della pittrice autodidatta.
Volti di donna in evoluzione nel tempo nei quali si percepisce una tenerezza familiare, corpi, mani e autoritratti sono collocati in una dimensione spaziale indefinita piatta e volutamente non prospettica. Le opere sono tutte accumunate da un unico elemento, protagonista della composizione: il colore.
Una personale dalla valenza introspettiva che scava nell’animo dell’osservatore e racconta una verità artistica sensibile e delicata. L’esposizione è visibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00, il martedì e il giovedì anche dalle 15:00 alle 18:00, presso Via Bonito n. 4, Castellammare di Stabia.