Catapano denunciale invalidità facili. In comune piovono richieste per parcheggi riservati

catapanoIl primo cittadino di San Giuseppe Vesuviano, avv. Vincenzo Catapano punta il dito contro l’ASL NA3 SUD Distretto 52 di San Giuseppe Vesuviano.

Il sindaco denuncia delle irregolarità nella concessione delle invalidità concesse e lo fa con lettera protocollata n°16917 del 28 maggio scorso. Nella lettera il primo cittadino sangiuseppese chiede al Presidente della Regione Campania, on. Stefano Caldoro, di istituire un’apposita commissione di controllo per i beneficiari dell’ex Legge 104.

Il tutto nasce dalle innumerevoli richieste che sono pervenute all’Ufficio Tecnico del Comune per la richiesta di posti riservati per i diversamente abili. Il comando della Polizia locale insieme all’Ufficio Tecnico si è attivato perché i proprietari della concessione possono parcheggiare gratuitamente nelle strisce blu, ma anche perché la legge prevede per i beneficiari vittime di patologie gravi di poter acquistare auto a prezzi vantaggiosi, avere accesso ad aree di sosta privilegiate e in più la possibilità di assistere i propri familiari senza perdere il posto di lavoro.

Dopo l’atto di denuncia di Catapano tutto il quesito passa al Presidente Caldoro, che fra le deleghe che ha mantenuto ha anche quella riguardante la Sanità.

Nando Zanga

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano