Fontana del Nettuno, Maria Lorenzi: “La parola ai cittadini”

fontana nettuno napoliUn confronto ampio tra i cittadini e tutte le forze culturali e sociali della città sull’idea di spostare la Fontana del Nettuno dall’attuale posizione in via Medina a Piazza Plebiscito. Lo propone Maria Barbara Lorenzi, presidente della commissione comunale alla Cultura di Napoli che spiega: “Nel recepire l’istanza di partecipazione avanzata da parte dei cittadini, intendo istruire un procedimento per l’esame della nuova collocazione della Fontana del Nettuno.

La volontà è quella di aprire un confronto, il più ampio possibile, su collocazioni alternative a quella attuale che garantisca, al contempo, la tutela della fontana e l’armonia con le strutture urbanistiche preesistenti”.

In tal senso la presidente Lorenzi si è impegnata a convocare, nel più breve tempo possibile, una seduta della Commissione cultura aperta alla libera partecipazione di enti, associazioni e cittadini per un confronto che tenga in considerazione le istruttorie degli uffici della Sovrintendenza e del Comune e le istanze della cittadinanza.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePiccolo risponde a Granato e chiede l’intervento della Procura di Nola
SuccessivoUna piattaforma online contro il voto di scambio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.