La città di Somma Vesuviana festeggerà in modo anomalo la giornata del 2 giugno. Si sono fissati appuntamento tutti i membri dei comitati delle “Paranze” per ripulire le carrarecce, i sentieri che conducono verso il monte Somma forniti anche dei mezzi messi a disposizione dall’amministrazione comunale e con la partecipazione della sezione locale di protezione civile.
L’iniziativa è nata per volontà delle paranze sommesi in unione con l’amministrazione e si sono fissate appuntamento per domani mattina alle ore 6,30 a S. Lucia località Castello, dove vi saranno tre squadre operative che batteranno i sentieri. Gli itinerari sono stati così ripartiti, la prima squadra arriverà a Punta Nasone ed eseguirà la pulizia della cima, la seconda salendo verso Punta Nasone pulirà le aree circostanti, la terza invece, si occuperà della pulizia del Vallone e della zona si S. Lucia.
Il Comune fornirà oltre ai mezzi anche i materiali mentre gli operatori della protezione civile coadiuveranno per la bonifica del territorio. Alla manifestazione di raccolta e pulizia sono state invitate tutte le associazioni presenti sul territorio per questa bella giornata ecologica.
Nando Zanga