Campania, Aveta (La Destra): “Ncd non può chiedere presidenza Consiglio”

Carlo AVETA«Il gruppo consiliare del Nuovo centrodestra in Regione Campania, che già esprime il Questore alle Finanze, non può rivendicare anche la presidenza del Consiglio regionale».

A dirlo è il consigliere regionale de “La Destra”, Carlo Aveta.

«Senza creare inutili polemiche e sterili contrapposizioni – ha aggiunto – ma semplicemente analizzando con onestà lo stato attuale delle cose, la pretesa dell’Ncd di indicare anche il prossimo presidente dell’Aula è irricevibile sia sotto il profilo politico che elettorale. Presidente e Questore sono due figure chiave dell’assemblea regionale: non si può affidarle, entrambe, a un partito che certamente non si è caratterizzato per memorabili “performance” alle urne».

«Ribadisco la mia disponibilità a ricoprire l’incarico di presidente del Consiglio regionale – ha proseguito Aveta – mettendo a disposizione dell’assemblea il mio impegno, la mia serietà e il mio entusiasmo. E annuncio, fin da subito, la ferma e irrevocabile volontà di rinunciare ad auto blu e autista qualora fossi eletto presidente.

Sarebbe la prima, immediata e visibile testimonianza di un differente modo di fare politica – ha concluso l’esponente de La Destra – che i cittadini campani attendono da tempo».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNessuna epurazione: consentiteci di fare una valutazione interna sull’operato di questa maggioranza!
SuccessivoIl pescato campano trionfa al Gusmed
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.