«Il gruppo consiliare del Nuovo centrodestra in Regione Campania, che già esprime il Questore alle Finanze, non può rivendicare anche la presidenza del Consiglio regionale».
A dirlo è il consigliere regionale de “La Destra”, Carlo Aveta.
«Senza creare inutili polemiche e sterili contrapposizioni – ha aggiunto – ma semplicemente analizzando con onestà lo stato attuale delle cose, la pretesa dell’Ncd di indicare anche il prossimo presidente dell’Aula è irricevibile sia sotto il profilo politico che elettorale. Presidente e Questore sono due figure chiave dell’assemblea regionale: non si può affidarle, entrambe, a un partito che certamente non si è caratterizzato per memorabili “performance” alle urne».
«Ribadisco la mia disponibilità a ricoprire l’incarico di presidente del Consiglio regionale – ha proseguito Aveta – mettendo a disposizione dell’assemblea il mio impegno, la mia serietà e il mio entusiasmo. E annuncio, fin da subito, la ferma e irrevocabile volontà di rinunciare ad auto blu e autista qualora fossi eletto presidente.
Sarebbe la prima, immediata e visibile testimonianza di un differente modo di fare politica – ha concluso l’esponente de La Destra – che i cittadini campani attendono da tempo».