Nessuna epurazione: consentiteci di fare una valutazione interna sull’operato di questa maggioranza!

alibertiIn merito alla rimodulazione delle cariche di giunta e del presidente del consiglio, proposta dalla maggioranza, al fine di iniziare un nuovo percorso amministrativo più forte e coeso, ad un anno dall’inizio del mandato elettorale, il Sindaco Pasquale Aliberti chiarisce quanto segue:

“Nell’ultima riunione di maggioranza abbiamo concordato, in un clima sereno, di rimodulare le cariche politiche, al fine di procedere ad una valutazione attenta del lavoro svolto sino ad oggi, dopo un anno di governo della città. Tutti gli assessori hanno rassegnato le proprie dimissioni, tranne il presidente del consiglio che in modo strumentale è difeso dall’opposizione per l’ottimo lavoro svolto. Premesso che nessuno ha deciso di bocciare il suo operato, è difficile giudicare un presidente che non ha potuto svolgere la carica per problemi di salute, fortunatamente superati. Sono contento di aver imposto, contro il parere dell’opposizione, allora, un presidente oggi condiviso anche da chi era scettico. Sarebbe bello rieleggerlo, in consiglio comunale, su proposta unanime di tutta l’opposizione. Io sarò il primo a rivotarlo, altro che epurazione!

Le epurazioni, come ben si sa, non appartengono a questa maggioranza: non saremo mai come Fratelli d’Italia che hanno emarginato un loro consigliere, solo per essersi astenuto in una votazione, né come il Movimento 5 Stelle, che, espelle i propri parlamentari, senza ragione…noi siamo e saremo sempre il partito della libertà”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Peppino Di Capri il Premio speciale, sessione “summer”, del Premio Penisola Sorrentina
SuccessivoCampania, Aveta (La Destra): “Ncd non può chiedere presidenza Consiglio”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.