La città di Portici aderisce al progetto “Sparagnamm”

clemente marronePortici è la prima città che aderisce al progetto “Sparagnamm” del Comune di Napoli. Nell’ ottica della Città Metropolitana parte da Portici il primo tassello della filiera che vuole unire il capoluogo alla provincia. Il tema è quello degli incentivi per i giovani tra i 16 ed i 35 anni e il contrasto alla criminalità.

Il progetto ideato dal Comune di Napoli e che coinvolge il Ministero dell’Interno, la Regione Campania e la FAI è stato accolto ed importato dal Comune di Portici attraverso la sigla di un protocollo d’intesa.

La piattaforma telematica sarà lo strumento attraverso cui i commercianti proporranno le loro offerte per i giovani, questo darà vita ad una rete di attività che aderiscono al consumo. Successivamente al vaglio della Prefettura di Napoli e degli uffici comunali le offerte saranno pubblicate on line sul sito www.sparagnamm.it facilmente consultabile da tutti i ragazzi. Il progetto si pone come possente strumento di contrasto alla criminalità organizzata e al contempo come supporto dell’economia locale e strumento di risparmio per i ragazzi.

Il protocollo d’ Intesa è stato siglato questa mattina  dall’ Assessore alle politiche giovanili, alla legalità ed alla creatività del Comune di Napoli Alessandra Clemente e dal Sindaco del Comune di Portici  Nicola Marrone e  sarà reso immediatamente esecutivo da una delibera di Giunta.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteImu e Tasi, il calendario delle scadenze
SuccessivoTorre Annunziata: rinvenuta una pistola pronta a sparare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.