La Fondazione Valenzi presenta il laboratorio “Bell’ e buon”

valenziGiunge a conclusione la quarta annualità di “Bell’ e buon’”, il progetto sperimentale rivolto all’infanzia a rischio napoletana, ideato e promosso dalla Fondazione Valenzi, l’istituzione internazionale dedicata a Maurizio Valenzi, l’ex parlamentare italiano ed europeo, sindaco a Napoli dal 1975 al 1983.

I risultati dei laboratori artistico-espressivi al centro della metodologia del progetto saranno presentati dai venticinque bambini protagonisti quest’anno del percorso educativo nel corso di un incontro aperto in programma venerdi 6 Giugno dalle 16 a “I Musici” al Centro Storico (Via Ecce Homo, 16 – Napoli).

Il progetto quest’anno si è svolto al quartiere Banchi Nuovi in collaborazione con la scuola dell’infanzia del 12° Circolo Didattico Oberdan e il prezioso aiuto della Parrocchia di Santa Maria dell’Aiuto.

Bell’ e buon’ è diretto da Lucia Precchia e realizzato grazie alle quote annuali dei soci dell’Ente. L’annualità 2014 ha ricevuto il sostegno dell’Istituto Banco di Napoli Fondazione e della Fondazione di Comunità del Centro Storico.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTimbravano anche per i colleghi, straordinari compresi: 22 ordinanze cautelari
SuccessivoPasquale Abenante vince la XXXIIIª Medaglia d’Oro “Trecase autonoma”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.