Giunge a conclusione la quarta annualità di “Bell’ e buon’”, il progetto sperimentale rivolto all’infanzia a rischio napoletana, ideato e promosso dalla Fondazione Valenzi, l’istituzione internazionale dedicata a Maurizio Valenzi, l’ex parlamentare italiano ed europeo, sindaco a Napoli dal 1975 al 1983.
I risultati dei laboratori artistico-espressivi al centro della metodologia del progetto saranno presentati dai venticinque bambini protagonisti quest’anno del percorso educativo nel corso di un incontro aperto in programma venerdi 6 Giugno dalle 16 a “I Musici” al Centro Storico (Via Ecce Homo, 16 – Napoli).
Il progetto quest’anno si è svolto al quartiere Banchi Nuovi in collaborazione con la scuola dell’infanzia del 12° Circolo Didattico Oberdan e il prezioso aiuto della Parrocchia di Santa Maria dell’Aiuto.
Bell’ e buon’ è diretto da Lucia Precchia e realizzato grazie alle quote annuali dei soci dell’Ente. L’annualità 2014 ha ricevuto il sostegno dell’Istituto Banco di Napoli Fondazione e della Fondazione di Comunità del Centro Storico.