Proteste al deposito CTP di Arzano

WP_000263Questa mattina, Martedì 3 Giugno, un gruppo di lavoratori ha attuato una protesta all’interno del deposito CTP di Arzano. I manifestanti sono saliti sul tetto della struttura minacciando gesti estremi.

“L’azione è stata partorita dopo un lungo travaglio, ovvero: le condizioni precarie in cui versano gli autobus- dichiarano i manifestanti- non si può andare avanti in questo modo.

Da parecchio abbiamo contratti di solidarietà, e questo per aiutare l’azienda che però non viene in contro alle nostre esigenze.”

La problematica principale è la fatiscenza degli autobus e la mancanza di supporto di altri colleghi durante l’attività lavorativa”.

Ci rendiamo conto delle difficoltà in cui versa la nostra azienda- dichiara Ciro Liccardo, sindacalista della Faisa-CISAL- e abbiamo sottoscritto l’accordo con la premessa di ottenere quanto prima il miglioramento delle condizioni di lavoro dei dipendenti.”

Durante la mattinata stessa l’amministratore unico dell’azienda Gaetano Ratto è intervenuto assieme all’Ing. Luigi di Mattia sul posto, prendendo l’impegno di ottimizzare l’accordo aziendale secondo le criticità fatte emergere dagli attori della protesta, nell’interesse dell’azienda stessa e dei suoi lavoratori.

I punti da rivedere sono tra gli altri: turni di servizio da concordare, pieno potere ai coordinatori di esercizio e comandata non specificamente sul turno assegnato.

L’amministratore si è reso, inoltre,  disponibile a rincontrare le organizzazioni sindacali per ottimizzare al meglio la questione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata: rinvenuta una pistola pronta a sparare
SuccessivoScatta a Castel San Giorgio l’operazione easy badge
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.