Al via i festeggiamenti per il bicentenario dell’Arma dei Carabinieri

Festa della Repubblica - Bicentenario Arma dei Carabinieri - Piano di SorrentoMercoledì 4 giugno la Città di Piano di Sorrento celebrerà il Bicentenario dalla fondazione dell’Arma dei Carabinieri con la cerimonia dell’Alzabandiera alle ore 10.00 in Piazza Cota e con la deposizione della corona di alloro per tutte le vittime dell’Arma. Concluderà la commemorazione l’esibizione della Fanfara dei Carabinieri del 10° Battaglione della Campania dalle ore 10.30.

Il Comune di Piano di Sorrento, con Deliberazione n°38 del 27/11/2013, ha aderito all’iniziativa di sostegno per la realizzazione di un monumento che celebri la ricorrenza del Bicentenario dell’Arma dei Carabinieri, con l’erogazione di un contributo straordinario di 200€, l’equivalente di un gettone di presenza di una seduta consiliare da parte dei singoli Consiglieri comunali, del Sindaco e degli Assessori.

Con i fondi raccolti dagli oltre 8000 Comuni aderenti e da associazioni, enti e privati cittadini che hanno ritenuto di aderire da tutta Italia all’iniziativa, sarà realizzato un monumento che riprodurrà “I Carabinieri nella tormenta” del Maestro Antonio Berti. L’opera sarà collocata a Roma, all’interno dei giardini di Via del Quirinale già intitolati al 150° dell’Unità d’Italia.

Domenica 8 giugno dalle ore 10 alle ore 13 a Villa Fondi, inoltre, il Comune di Piano di Sorrento organizzerà uno spettacolo di animazione per bambini.

 

La cittadinanza è invitata.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Pronto? Sono Francesco”: il libro di Milone sabato a Sorrento
SuccessivoFiaccolata in memoria di Antonio Formicola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.