“Volevano rapinarci”. Due minori feriti a colpi di pistola

poliziaDue ragazzi di 15 e 16 anni, con precedenti, sono stati feriti a Napoli a colpi d’arma da fuoco: alla polizia hanno riferito di essere stati colpiti dopo una reazione ad un tentativo di rapina ma la loro versione viene ritenuta dubbia dagli inquirenti.

Hanno detto che si trovavano a Porta Capuana quando sono arrivate quattro persone a bordo di due scooter che avrebbero tentato di rapinarli. Alla loro reazione sarebbero stati feriti. Sul posto la polizia non ha trovato bossoli.

Il ragazzo di 15 anni ha precedenti per furto e resistenza a pubblico ufficiale. Per lui una prognosi di 10 giorni per la ferita al tallone sinistro; è stato già dimesso. Il giovane di 16 anni è già noto alle forze dell’ordine per porto abusivo di arma e resistenza a pubblico ufficiale. E’ stato raggiunto da un colpo di pistola alla coscia sinistra.

Dieci giorni di prognosi, ma ha rifiutato il ricovero. Alla polizia i due hanno raccontato di essere stati accompagnati all’ospedale Loreto Mare di Napoli da un gruppo di ragazzi che si sarebbero trovati a passare davanti alla chiesa di Porta Capuana.

Gli agenti hanno riferito che sul posto indicato non sono stati trovati bossoli nè al momento sono state acquisite testimonianze a supporto della versione fornita.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDe Magistris pensa di continuare a fare politica? Magari nel Pd
SuccessivoIpri (M5S): “Mi scuso se le mie parole hanno gettato ombre sul Pd”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.