Circum, la Regione apra “Villa Regina”

circumvesuvianaParte la raccolta di firme per una petizione il cui oggetto è l’apertura della nuova stazione della Circumvesuviana a Villa Regina, sulla linea Napoli – Sorrento. L’appello, che dovrà essere sottoscritto dai cittadini residenti nelle aree servite da questa nuova stazione, è indirizzato al presidente della regione Stefano Caldoro, all’assessore regionale ai trasporti, Ventrella, all’amministratore delegato Eav, Nello Polese oltre che ai sindaci di Boscoreale e Torre Annuziata.

«Da anni sono stati lasciati a metà i lavori per l’apertura della nuova stazione della Circumvesuviana, che serve i rioni Penniniello di Torre Annunziata e Villa Regina di Boscoreale, all’altezza di via Settetermini» denunciano le associazioni firmatarie della richiesta: Federconsumatori Campania; Sindacato Pensionati Italiani (SPI-CGIL), Sindacato Nazionale Unitario Inquilini ed Assegnatari (SUNIA Comprensorio); Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi sul Lavoro (ANMIL- Torre Annunziata), oltre al capofila “Il Melograno” di Boscoreale, di cui è presidente Nicola Marano. Quell’opera, ribadiscono, è fondamentale per un servizio ottimale a quartieri importanti di Boscoreale e Torre Annunziata.

«È urgente aprirla anche alla luce della prossima inaugurazione del centro commerciale Leroy Merlin e del riconoscimento del sito archeologico di Boscoreale come patrimonio UNESCO», riprendono, sottolineando come sia da ricordare che nel «quartiere persiste una notevole platea scolastica, con la presenza dell’Istituto Commerciale Cesaro-Vesevus e dell’Istituto Comprensivo “2°-Dati”, che comporta movimento di personale docente e non docente, studenti e famiglie». I cittadini firmatari, dunque sollecitano una decisione della Giunta regionale della Campania che sblocchi il completamento delle opere e istituisca la fermata. E, al tempo stesso, chiedono alle Amministrazioni comunali di farsi parte attiva per lo sblocco del cantiere e per affrontare i problemi di sicurezza e di illuminazione dell’area al fine di garantire la piena fruibilità della stazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFerimento di Andrea Gallo: è mistero sulle ogive sparite
SuccessivoScavi, tenta di rubare tessere di un mosaico: arrestato turista
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.