Maricorderia: intitolazione piazzale ad Armando Traetta

corda corderiaIl giorno 6 giugno prossimo alle ore 11 presso lo Stabilimento Cordami della Marina Militare di Castellammare cerimonia di intitolazione del piazzale direzionale all’indimenticabile ing. Armando Traetta, ufficiale di Marina pluridecorato, ingegnere e progettista navale, docente, ambientalista, uomo di cultura.

Dopo brevi saluti rivolti alle autorità presenti da parte del Presidente della ProNatura signor Carmine Sinfarosa, del Direttore C.F. (G.N.) Guglielmo Pignataro, della Amministratore straordinario dell’Azienda di Cura Soggiorno e Turismo dott. Pasquale Napolitano e del Presidente Anmi Aldo Verdoliva,

a seguire interventi del dott. Guglielmo Pignataro C.F. (G.N.)sulle gesta eroiche di Armando Traetta sull’incrociatore Bolzano e sul cacciatorpediniere Freccia,

del dott. Antonio Cimmino (Anmi) sul Traetta formatore e progettista navale
del prof. Catello Filosa della ProNatura che illustrerà la figura dell’ambientalista ed ecologista.
A conclusione scoprimento e benedizione della targa donata dalla Associazione Protezione Verde ProNatura , accompagnata dai canti della Marina e della Montagna a cura del coro C.A.I. di Castellammare di Stabia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUnder 17. Poker della Polisportiva Sannicolese alla Vis Airola (4 a 0)
SuccessivoSenso unico in via Acton: danno inaccettabile per Fincantieri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.