Montariello, partono i lavori per il giardino pubblico

sorrento municipioRiqualificare un’area di circa 330 metri quadrati in località Montariello, a Sorrento, per trasformarla in un giardino con alberi e arbusti e un parco gioco per i bambini con strutture in legno.

“Il progetto dell’amministrazione comunale mira a destinare questo spazio, ubicato in una importante zona residenziale, a punto d’incontro, di gioco e di riposo – spiega l’assessore agli Eventi, Mario Gargiulo – Contiamo nel periodo estivo anche di svolgere piccole manifestazioni a beneficio dei residenti della zona”.

Un vero polmone verde, tra le abitazioni di Montariello, che grazie allo stanziamento di circa 65mila euro, sarà ora valorizzato.

“I lavori, che dovrebbero partire lunedì 9 giugno, prevedono la dotazione di un impianto di irrigazione, la realizzazione di percorsi pedonali, recinzioni in pali di castagno, istallazioni di sedute – interviene l’assessore all’Edilizia Pubblica, Raffaele Apreda – Per garantire la sicurezza dell’utenza sarà inoltre istallato un nuovo impianto di illuminazione, un pergolato per preservare le alberature di agrumi e una fontanina di acqua potabile. I varchi di accesso saranno infine adeguati per permettere la percorrenza e l’accessibilità dell’area a coloro che hanno ridotte capacità motorie”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Polvica via al “Carosello anni ’70”
SuccessivoCaos balneazione a Pozzuoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.