“Il progetto dell’amministrazione comunale mira a destinare questo spazio, ubicato in una importante zona residenziale, a punto d’incontro, di gioco e di riposo – spiega l’assessore agli Eventi, Mario Gargiulo – Contiamo nel periodo estivo anche di svolgere piccole manifestazioni a beneficio dei residenti della zona”.
Un vero polmone verde, tra le abitazioni di Montariello, che grazie allo stanziamento di circa 65mila euro, sarà ora valorizzato.
“I lavori, che dovrebbero partire lunedì 9 giugno, prevedono la dotazione di un impianto di irrigazione, la realizzazione di percorsi pedonali, recinzioni in pali di castagno, istallazioni di sedute – interviene l’assessore all’Edilizia Pubblica, Raffaele Apreda – Per garantire la sicurezza dell’utenza sarà inoltre istallato un nuovo impianto di illuminazione, un pergolato per preservare le alberature di agrumi e una fontanina di acqua potabile. I varchi di accesso saranno infine adeguati per permettere la percorrenza e l’accessibilità dell’area a coloro che hanno ridotte capacità motorie”.