Salvatore Cosentino nuovo segretario Uil Scuola Napoli e Campania

Salvatore Cosentino“Investire in conoscenza. Più scuola per il Sud, più Sud per l’Europa”. Questo il tema del congresso della Uil-Scuola Regione Campania che si terrà domani (5 giugno, ndr) a Sant’Anastasia, Madonna dell’Arco – Casa del pellegrino. Nel corso dell’evento sarà ufficializzata la nomina a Segretario generale Uil – Scuola Napoli e Campania di Salvatore Cosentino.

 “Lavorerò nel solco della continuità, in modo che i progetti e il modus operandi del mio predecessore, Luigi Panacea, non siano vuoti da colmare, ma diventino la linea guida del mio impegno nel sindacato – dice Cosentino -. Credo moltissimo nella scuola, nella sua capacità di essere volano di crescita e progresso per il territorio. Investire in cultura, significa seminare nel campo dell’etica, dello sviluppo, dell’umanità. Gli interessi dell’investimento in conoscenza, diceva Abramo Lincoln, sono molto alti. Ecco perché domani ribadiremo questo punto di vista, tra noi e alle figure istituzionali presenti”.

Parteciperanno all’evento oltre cento delegati provenienti dalle province campane. Inoltre, tra le autorità presenti, gli assessori regionali all’Istruzione e al Lavoro, Caterina Miraglia e Severino Nappi, il Direttore scolastico Diego Buochet, il Segretario generale Uil – Scuola Massimo Di Menna e il presidente del congresso Segretario confederale Gaetano Rivetti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDa domani doppio appuntamento con le “Mostre del Kestè”
SuccessivoUna serata per donare giocattoli. Sabato al Dejavu di Pozzuoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.