“La problematica del senso unico in via Acton è un danno inaccettabile per Fincatieri, oltre che per l’economia, già moribonda, della città”, lo ha detto Peppe Esposito Presidente del Gruppo Politico Cittadino, Stabia Rialzati.
“Sindaco, maggioranza e opposizione, ancora una volta a braccetto nel mercato delle vacche, calpestando qualsiasi ideologia politica o di consenso uscito dalle urne, hanno deciso di dare un altro schiaffo a Fincantieri, le maestranze tutte e il martoriato indotto. La decisione votata in consiglio comunale, quella di vietare il doppio senso di marcia su via Acton, è un provvedimento che non solo è inaccettabile ma è un danno inestimabile per il cantiere navale e per l’economia della città e del centro storico, sempre più abbandonato da questa classe politica e dirigente”.
“Con questo tipo di provvedimento – ha continuato Esposito – Caro sindaco, maggioranza e opposizione, come arriveranno le merci, i tir, all’interno del cantiere? Con l’elicottero? Nessuno di voi se lo chiede? Ad oggi non lo sappiamo ma lo scopriremo, con l’aiuto delle forze politiche sane del nostro territorio, che hanno piacere di sostenerci in questa battaglia di verità e legalità”.
“Lo faremo attraverso una capillare campagna di informazione che il nostro gruppo politico ha intenzione di mettere in campo. E’ solo l’inizio di tutta una serie di iniziative che puntano a portare al centro le problematiche serie che attanagliano la nostra città, più volte calpestate e dimenticate per fare posto al superfluo (nomine, assessorati e mercato delle vacche)”.
“Non consentiremo la svendita e, quindi, la chiusura dell’ultima attività produttiva della nostra castellammare e della nostra già martoriata economia cittadina”, ha concluso Esposito.