Snienola68, nei numeri la forza dei sogni

nola volley b2NOLA – Cuore, grinta, intensità, energia e un Palamerliano incandescente: tutte le componenti al loro posto e così arriva la grande vittoria della Snienola68 che, in gara 3 della finale playoff di Serie C regionale, travolge Cicciano con un eloquente 3-1 ottenendo così l’ambita promozione. Una serata quasi perfetta, una di quelle da ricordare per i colori nolani, un successo che ad inizio stagione nessuno aveva preventivato e che ieri sera invece è diventato una splendida realtà. Giocatori, staff tecnico e dirigenti, circondati da centinaia di supporter in visibilio, danno libero sfogo a lacrime di gioia e ad un’euforia incontenibile dopo una partita iniziata male, luogo comune del sestetto nolano di questa stagione,  ma subito ripresa e condotta con spregiudicatezza raggiungendo nel quarto set il suo picco d’intensità regalando così un mix di emozioni ai tantissimi tifosi presenti fino all’apoteosi finale.

Il Cicciano, come da previsioni, è sceso in campo con l’intenzione di vincere la partita e ha combattuto fino all’ultimo, come un “animale in gabbia ferito” che si ribella, non ci sta e vuole dimostrare ai propri sostenitori che vale, che la squadra c’è e voleva e poteva fare di più, ma nulla ha potuto contro la voglia di vincere di un’intera Città, unita sotto la bandiera del tricolore con il solo obiettivo di scrivere il più bel capitolo nella storia della pallavolo nolana. L’urlo liberatorio del Palamerliano come un’onda d’urto  ha travolto quanti presenti in questa splendida serata di autentica felicità.

Il DG Orlando è ancora frastornato dall’urlo del Palamerliano che ha trascinato la Snienola ad un’importante conquista: “Vorrei congratularmi con tutti i presenti, anche quelli di parte avversa per averci reso indimenticabile questa straordinaria giornata di sport. L’atmosfera era qualcosa che non si ha la possibilità di vedere spesso. Abbiamo giocato non al meglio, per le condizioni non ideali di almeno tre atleti, ma non importa. Grazie ragazzi! Grazie di cuore!”

“Sono molto soddisfatto di questo importante risultato – ha dichiarato il Coach Auriemma al termine della partita – nessuno ci dava vincenti, anche dopo aver dominato il campionato, ma alla fine abbiamo raggiunto con il nostro lavoro  questa importantissima meta che dimostra il nostro carattere, il nostro valore, la nostra carica agonistica. Cosa significativa di questa annata è l’aver mantenuto per tutto l’arco del campionato l’imbattibilità casalinga”.

Alla fine, dopo i doverosi saluti sotto rete tra giocatori, allenatori e dirigenti delle due squadre, Auriemma e Iorio unitamente ai ragazzi si sono messi in cerchio e giustamente, tra gli applausi, hanno festeggiato la vittoria, costata mesi di sacrifici, sofferenze, duro lavoro e soddisfazioni ed hanno ringraziato il pubblico accorso.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAuto precipita su una abitazione in Costiera Sorrentina: nessun ferito
SuccessivoCasertana: Mancino rinnova. Presi Alessandro e Mattera
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.