Terminata l’attività 2013-2014 del Progetto Sezione Primavera

sezione primavera castel san giorgio capoluogo2E’ giunta al termine l’attività 2013-2014 del Progetto Sezione Primavera dedicato a bambini della fascia prima infanzia dai 24 ai 36 mesi.
«Quest’anno l’Amministrazione Longanella ha ampliato il Progetto Primavera, con 2 sezioni e 18 bambini che sono stati accolti nelle strutture scolastiche di Castel San Giorgio Capoluogo e Santa Maria a Favore confermando la nostra massima attenzione alla fascia prima infanzia», ha dichiarato l’Assessore Raffaele Sellitto.

La soddisfazione di Sellitto è direttamente proporzionale all’impegno che si intende confermare per questo Progetto anche per il prossimo anno scolastico:
«Siamo certi di aver fornito un servizio importante alle famiglie di Castel San Giorgio e questo convincimento è confermato dall’alto gradimento mostrato dai genitori dei piccoli. Il progetto, voluto fortemente dal Sindaco Longanella e dal sottoscritto, ha riguardato bambini dai due ai tre anni, anche se è nostra intenzione estenderlo alla fascia 0-2 anni, con un Progetto di Asilo Nido per 60 utenti già agli atti dell’ Ente ed in attesa di finanziamenti. Tra l’altro, e ci tengo a sottolinearlo, non si tratta di un semplice servizio di babysitteraggio, ma di un percorso formativo ed evolutivo che avvicina i bambini al mondo scolastico.

La Cooperativa Meridiana, con la Responsabile dott.ssa Lamberti, psicologa che ha fornito anche un sostegno al problema della genitorialità, si è affidata ad educatrici giovani che hanno mostrato uno straordinario senso di responsabilità, lavorando con tatto, professionalità e dedizione. Per l’anno prossimo – conclude l’Assessore Sellitto – il nostro intento è quello di ampliare e velocizzare i tempi di avvio del Progetto, così da poter fornire risposte concrete alla sempre crescente richiesta. Ad oggi sono già 27 le famiglie che hanno chiesto di accedere al servizio».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Pd chiede le dimissioni di Aliberti
SuccessivoTentato furto negli Scavi, Irlando: “Potenziare vigilanza singole Domus”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.